iMovie

iMovie 2.1.2

Registra ed edita i tuoi video in HD su iPhone e iPad

iMovie ti permette di riprendere, editare ed esportare video di qualità professionale in HD, tutto dal tuo iPhone 4, iPod touch 4th generation e iPad 2 Visualizza descrizione completa

PRO

  • Editing con gesti multitouch
  • Puoi montare video, audio e foto nell'iPhone
  • 8 temi a disposizione
  • Ottime opzione di esportazione

CONTRO

  • Poche transizioni ed effetti
  • Manca un tutorial

Eccellente
9

iMovie ti permette di riprendere, editare ed esportare video di qualità professionale in HD, tutto dal tuo iPhone 4, iPod touch 4th generation e iPad 2

Di iMovie per iOS sorprende l'uso intelligente del multitouch, con cui puoi facilmente gestire video, foto, musica ed effetti sonori, montandoli a tuo piacimento nella timeline del programma. Puoi scegliere di inserire video già presenti nel tuo dispositivo mobile (nei rullini dell'app Immagini) o girarne di nuovi direttamente con iMovie. Per la musica è lo stesso: puoi aggiungerne dalla libreria del dispositivo iOS o registrare audio direttamente dall'app.

Lavorare con iMovie è molto divertente, specialmente se lo usi su un iPad. Sulla timeline ci si destreggia con facilità: puoi editare la durata dei clip tramite trascinamento, zoomare "pizzicando" lo schermo, aprire le opzioni dei video con un doppio tap, ad esempio. Naturalmente ci vuole un po' per padroneggiare tutti i gesti, ed è per questo che si sente la mancanza di un tutorial.

iMovie include otto temi con cui puoi creare filmati di ottima fattura, che puoi personalizzare con titoli e contenuti testuali. L'unica cosa di cui davvero si sente la mancanza è qualche transizione e qualche filtro in più. Le opzioni di esportazione sono ragguardevoli: oltre alla ovvia esportazione come video in Immagini puoi infatti spedire il video a YouTube, Facebook, Vimeo, CNN iReport e iTunes.

Ovviamente iMovie manca di tante delle funzioni del suo fratello maggiore per Mac, ma è di gran lunga il miglior programma di montaggio video disponibile per dipositivi mobili.

L'app è compatibile solo con iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi e iPad 2 Wi-Fi + 3G. Richiede l'iOS 5.1 o successive.

iMovie

Download

iMovie 2.1.2